Di Marzio svela l’ultima offerta della Juve per Locatelli

L’attesa potrebbe finalmente finita? Juventus e Sassuolo sono bloccate da settimane in lunghe trattative per il trasferimento di Manuel Locatelli.

Fortunatamente, il quarto incontro tra le due parti – che si è svolto a Torino venerdì scorso – ha visto una svolta nei negoziati. A quanto pare, i club hanno ora raggiunto un accordo sulle cifre. La Vecchia Signora dovrebbe pagare 35 milioni di euro in totale. Cinque milioni saranno pagati immediatamente per il prestito iniziale, 23 milioni al momento del riscatto, più sette sui bonus.

Tuttavia, le due parti non sono riuscite a trovare un accordo su cosa avrebbe esattamente attivato la clausola di acquisto. I bianconeri vogliono che sia legato alla qualificazione alla Champions League, mentre gli emiliani hanno preferito collegarla al numero di presenze. Secondo il famoso giornalista italiano Gianluca Di Marzio (via JuveNews), la Juventus troverà una soluzione che potrebbe convincere i neroverdi.

L’obbligo di acquistare il centrocampista sarebbe scattato se il club finirà tra le prime quattro della prossima stagione, e in caso meno, si attiva anche nella seconda stagione con condizioni più facili.

Questa proposta può essere considerata come una via di mezzo e, se incontrerà l’approvazione del Sassuolo, allora possiamo aspettarci che il giocatore venga annunciato ufficialmente dai bianconeri nei prossimi giorni.

Tuttavia, il rapporto aggiunge che la Juventus tiene d’occhio anche Aurelien Tchouameni – centrocampista difensivo del Monaco, attualmente valutato 30 milioni – nel caso le cose andassero storto sul fronte Locatelli.