Con l’obiettivo di avanzare agli ottavi di finale della Coppa Italia, Spezia e Lecce si affrontano allo Stadio Alberto Picco giovedì.
I padroni di casa entrano in partita senza una vittoria in cinque uscite consecutive, mentre gli ospiti sono stati battuti 1-0 dal Pisa in Serie B.
Lo Spezia è rimasto a mani vuote ancora una volta in Serie A, caduto in una sconfitta per 2-0 per mano dell’AS Roma lunedì scorso.
La squadra di Thiago Motta non è riuscita ad assaporare la vittoria in ognuna delle ultime cinque partite, raccogliendo un pareggio e perdendone quattro in quel periodo.
Ora cercheranno di ripristinare un po ‘di orgoglio in Coppa Italia, dove hanno vinto 3-1 sul Pordenone nella partita di Agosto. Nel frattempo, il Lecce ha eliminato il Parma 3-1 nella sua Coppa Italia. Prima della sconfitta, gli uomini di Marco Baroni erano in una serie di 15 partite senza sconfitte, rivendicando otto vittorie e sette pareggi in quel periodo.
Spezia – Lecce, formazioni
I padroni di casa saranno senza i servizi di Leo Sena ed Emmanuel Quartsin Gyasi, che si stanno entrambi riprendendo dagli infortuni. Fabio Pisacane rimane l’unico problema di infortunio per gli ospiti.
🏆 #CoppaItaliaFrecciarossa
— Spezia Calcio (@acspezia) December 16, 2021
🦅 Le undici Aquile scelte da mister Thiago Motta per #SpeziaLecce
POWERED BY ➡️ @eToro pic.twitter.com/vqG9yzxewT
Spezia – Lecce, pronostico
I risultati sono stati divisi a metà nella storia di questo incontro, con entrambe le parti che hanno ottenuto due vittorie ciascuna dagli ultimi sette incontri.
Lo Spezia ha faticato ad andare avanti in Serie A in questa stagione e si ritrova a soli due punti dalla zona retrocessione. Il Lecce, nel frattempo, entra in partita come una delle squadre più forti della serie B e cercherà di soprendere i padroni di casa.
Gol totali – Meno di 2,5 gol
Lo Spezia non segna più di due gol a partita da agosto, ed è improbabile che lo farà, considerando che siamo favorevoli alla vittoria del Lecce. Inoltre, tre delle ultime quattro partite testa a testa tra Spezia e Lecce si sono concluse in modo simile con meno di 2,5 gol totali segnati. In tutte le partite il Lecce ha affrontato lo Spezia nel suo stadio di casa, il punteggio è sempre stato inferiore a 2,5 gol, quindi non ci aspettiamo un risultato.
Spezia – Lecce in chiaro?
Giovedì 16 dicembre si giocano i sedicesimi di finale di Coppa Italia, in onda su Italia 1 e in streaming su Mediaset Infinity. Spezia-Lecce, in diretta dalle ore 17.55 su Italia 1 telecronaca: Fabrizio Ferrero e Andrea Agostinelli.