Coppa Italia: Sampdoria-Torino, formazioni, pronostico e dove vederla?

Con l’ambizione di avanzare agli ottavi di finale della Coppa Italia, Sampdoria e Torino si incontrano allo Stadio Luigi Ferraris giovedì. Le due squadre entrano in partita senza vittorie da due partite e cercheranno di superare il turno.

La Sampdoria è tornata a vincere in Serie A sabato scorso vincendo 3-1 in trasferta il derby contro il Genoa. Prima di allora, gli uomini di Roberto D’Aversa erano in una striscia di due partite perse, subendo sconfitte per mano di Fiorentina e Lazio.

Ora si dirigono verso la Coppa Italia dove hanno vinto 3-2 contro l’Alessandria nella loro partita di Agosto.

Nel frattempo, il Torino è arrivato negli ultimi 16 superando una Cremonese ostinata ai rigori. Sono freschi di una vittoria per 2-1 sul Bologna che ha visto terminare la loro striscia di tre partite senza vittorie.

L’allenatore Ivan Jurić ora spera che il risultato possa servire da catalizzatore per una bella corsa in campionato cercando di arrivare al prossimo turno della Coppa Italia.

Sampdoria-Torino, formazioni ufficiali

I padroni di casa rimangono senza i servizi di Mikkel Damsgaard, Ronaldo Viera, Ernesto Torregrossa e Mohammed Ihattaren. Koffi Djidji, Andrea Belotti, Simone Verdi, Simone Edera, Lhassine Kone e Karol Linetty sono tutti infortunati.

  • SAMPDORIA (4-4-2): Falcone; Dragusin, Ferrari, Chabot, Murru; De Paoli, Thorsby, Askildsen, Ciervo; Verre, Quagliarella.
  • TORINO (4-3-2-1): Berisha; Aina, Izzo, Buongiorno, Ansaldi; Baselli, Rincon, Mandragora; Linetty, Brekalo; Zaza. …
  • ARBITRO: Piccinini di Forlì.

Sampdoria-Torino, pronostico

I risultati sono stati divisi a metà nella storia di questa partita, con entrambe che hanno ottenuto 11 vittorie negli ultimi 33 incontri. Il bottino è stato condiviso in 11 occasioni nello stesso periodo.

Entrambe entreranno in partita in piena fiducia dopo aver raccolto una vittoria tanto necessaria. Mentre ci aspettiamo una gara emozionante, la Sampdoria dovrebbe sfruttare il vantaggio casalingo e passare il turno. Delle ultime cinque partite testa a testa tra loro ospitate dalla Sampdoria, tre sono state vittorie e una è stata un pareggio

Sia per la Sampdoria che per il Torino molte delle ultime partite giocate si sono concluse con entrambe le squadre che hanno segnato gol. È molto probabile che anche la partita di giovedì finisca in questo modo.   Quattro delle ultime cinque partite giocate dalla Sampdoria in Serie A e tre delle ultime cinque partite per il Torino si sono concluse con oltre 2,5 gol totali

*Quota antepost Bwin

Sampdoria-Torino, dove vederla in chiaro?

Gara valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia, è in programma alle ore 21 allo stadio Luigi Ferraris di Genova e sarà visibile in esclusiva in diretta su Italia 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Mediaset Play.