La Coppa Italia è tornata in azione con gli ottavi di finali questa settimana con il Napoli che affronta la Fiorentina mercoledì. Entrambe le squadre hanno giocatori impressionanti nelle loro fila.
La Fiorentina è al settimo posto nella classifica di Serie A ed è stata abbastanza inconsistente in questa stagione. La Viola ha subito una sconfitta shock per 4-0 contro il Torino nel fine settimana e non può permettersi una debacle simile in questa partita.
Il Napoli, invece, è al terzo posto in classifica al momento ed ha eccelso in questa stagione. I napoletani hanno battuto la Sampdoria per 1-0 nella partita precedente e saranno fiduciosi in vista di questa partita.
Napoli – Fiorentina, formazioni ufficiali
Il Napoli ha tre giocatori esclusi con COVID-19 questa settimana, tra cui Hirving Lozano e Victor Osimhen. Anche Kevin Malcuit è infortunato e non sarà incluso nella squadra.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Tuanzebe (all’esordio da titolare con la maglia azzurra), Rrahmani, Ghoulam; Demme, Lobotka; Politano, Mertens, Elmas; Petagna. All. Spalletti.
FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Venuti, Milenkovic, Nastasic, Biraghi; Castrovilli, Torreira, Duncan; Gonzalez, Vlahovic, Saponara. All. Italiano.
Napoli – Fiorentina, pronostico
Il Napoli ha un ottimo record contro la Fiorentina e ha vinto 17 partite su 31 giocate tra le due squadre. La Fiorentina ha ottenuto sei vittorie contro il Napoli. Il precedente incontro tra le due squadre si è svolto nell’ottobre dello scorso anno e si è concluso con una vittoria per 2-1 per il Napoli.
Il Napoli ha subito un leggero crollo nell’ultimo mese e dovrà tornare alla sua forma di inizio stagione questa settimana. I padroni di casa sono stati impressionanti contro la Fiorentina in passato e dovranno fare attenzioni in questa partita ad eliminazione diretta.
La Fiorentina ha rimediato solo due punti nelle ultime tre partite di campionato e ha un punto da dimostrare al momento. Il Napoli è stata la squadra migliore in questa stagione e dovrebbe essere in grado di vincere questa partita.
Napoli – Fiorentina, dove vederla?
La gara sarà visibile in particolare su Italia 1, canale 6 e numero 606 HD del digitale terrestre. Sarà inoltre visibile anche in diretta streaming su Mediaset Infinity.