Coppa Italia 21-22: Inter-Empoli, formazioni, pronostico e dove vederla

L’Inter giocherà contro l’Empoli a San Siro mercoledì negli ottavi di finale di Coppa Italia.

L’Inter entra in questa partita dopo il pareggio per 0-0 contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini in campionato. L’Inter ha fatto la parte del leone nel possesso mentre l’Atalanta ha fatto più tiri in porta, ma entrambe le squadre non sono riuscite a trovare la rete.

L’Empoli, invece, ha pareggiato 1-1 contro il Venezia di Paolo Zanetti in campionato. Un gol nel primo tempo del centrocampista polacco Szymon Zurkowski per l’Empoli è stato annullato da un gol nel secondo tempo dell’attaccante nigeriano David Okereke per il Venezia.

Inter-Empoli, formazioni

L’Inter non ha problemi di infortunio noti e l’allenatore Simone Inzaghi dovrebbe avere una squadra in piena forma a sua disposizione. Intanto il manager dell’Empoli Aurelio Andreazzoli non potrà avvalersi dei servizi del centrocampista svedese Nicolas Haas e del terzino sinistro Fabiano Parisi.

Inter-Empoli, pronostico Inter e BTTS

In 10 incontri testa a testa tra le due squadre, l’Inter mantiene il chiaro vantaggio, avendo vinto nove partite e pareggiato l’altra. I due club si sono affrontati l’ultima volta l’anno scorso in Serie A, con l’Inter che ha battuto l’Empoli 2-0. Entrambe le squadre hanno segnato in due delle ultime tre uscite dell’Inter in tutte le competizioni, mentre ognuna delle ultime cinque partite di Empoli in campionato e coppa ha visto gol in entrambe le estremità del campo.

L’Inter è attualmente in testa alla classifica, con due punti di vantaggio sul Milan 2°. Hanno goduto di un’ottima stagione sotto la gestione di Simone Inzaghi, e una corsa fino in finale di Coppa Italia sarebbe un altro grande risultato.

Inter-Empoli, dove vederla

Il match tra Inter ed Empoli andrà in scena alle ore 21 allo stadio Meazza e sarà visibile in diretta esclusiva su Canale 5 e in streaming sull’app Mediaset Infinity.