Champions League : Real Madrid – Atalanta, Formazioni, Pronostico e dove vederla in chiaro.

Il Real Madrid sembra avere un piede nei quarti di finale della UEFA Champions League 2020-2021 dopo aver battuto l’Atalanta 1-0 nell’andata degli ottavi di finale tre settimane fa.

I Los Blancos hanno motivo di essere ottimisti, in quanto da allora non hanno perso una partita in nessuna competizione. Ma le statistiche non dipingono davvero un quadro particolarmente roseo. Mentre la squadra di Zinedine Zidane si prepara ad affrontare nuovamente l’Atalanta, il Real Madrid affronterà una partita non scontata per tornare ai quarti di finale di Champions League per la prima volta in tre anni.

All’andata, la squadra italiana ha creato un paio di buone occasioni ma alla fine è stata penalizzata dalla scarsa finalizzazione. Ma questa può essere interpretata come una giornata storta perché l’Atalanta è una delle squadre più prolifica del continente.

La squadra di Gian Piero Gasperini ha segnato dieci gol nelle ultime quattro partite. Quindi fari puntati a Madrid sul Santiago Bernabeu.

Real Madrid – Atalanta, le formazioni

Real Madrid: Courtois; Varane, Sergio Ramos, Nacho; Valverde, Kroos, Modric, Mendy; Lucas Vazquez, Benzema, Vinicius
PanchinaLunin, Altube, Eder Militao, Asensio, Marcelo, Isco, Rodrygo, Hugo Duro

Atalanta: Sportiello; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, De Roon, Pessina, Gosens; Pasalic; Malinovskyi, Muriel
Panchina: Rossi, Gollini, Palomino, Lammers, Caldara, Ruggeri, Ghislandi, Miranchuk, Ilicic, Duvan Zapata

Real Madrid – Atalanta, il pronostico 1-1

Il Real Madrid ha vinto l’andata contro Atalanta lontano da casa, mettendoli in una posizione vantaggiosa per avanzare alla fase successiva della competizione, ma l’incontro è tutt’altro che finito.

Se l’Atalanta segna il primo gol, l’incontro potrebbe riaprisi. Anche se il Real Madrid è imbattuto in otto partite, ha vinto solo una volta nelle ultime tre e ha concesso in tutte quelle partite.

Al contrario, l’Atalanta ha vinto tre delle ultime quattro partite e ha segnato gol a raffica. Nella forma attuale, entrambe le squadre sembrano uniformemente abbinate. Anche se il Real Madrid ha giocatori migliori e più esperienza in Europa, questo potrebbe non risultare decisivo.

Per scaramanzia abbiamo deciso per un pareggio con gol che estrometterebbe la squadra italiana.

Real Madrid – Atalanta, dove vederla in TV

Real Madrid-Atalanta di Champions League in diretta. La gara del ritorno degli ottavi di finale inizia alle 21 allo stadio ‘Alfredo Di Stefano’ di Valdebebas, trasmessa in TV su Sky e in chiaro su Canale 5.