L’Inter ospiterà lo Shakhtar Donetsk nella quinta giornata di UEFA Champions League mercoledì.
La squadra di casa entra in partita sulla scia di una combattuta ed emozionante vittoria per 3-2 sul Napoli in Serie A domenica. Hakan Calhanoglu, Ivan Perisic e Lautaro Martinez hanno trovato il fondo della rete per i nerazzurri.
Lo Shakhtar Donetsk ha avuto bisogno di due gol nella sfida contro il Rukh Lviv nella Premier League ucraina. Marcos Antonio e Tete sono entrambi saliti sul tabellino dei marcatori all’86 ° e all’88 ° minuto per portare la squadra alla vittoria.
L’Inter si trova attualmente al secondo posto nel Gruppo D, dopo aver accumulato sette punti in quattro partite. Lo Shakhtar è in fondo alla classifica e ha un punto solitario da mostrare per i suoi sforzi in quattro partite.
Inter – Shakhtar, formazioni
Alexis Sanchez e Stefan de Vrij sono entrambi messi da parte per infortuni al tendine del ginocchio. Christian Eriksen è ancora fuori con il problema cardiaco che ha sofferto a Euro 2020. Lassina Traore (ginocchio), Junior Moraes (ACL) e Yevhen Konoplyanka sono tutti indisponibili a causa di infortuni.
SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): 30 Pyatov; 2 Dodo, 5 Marlon, 22 Matviyenko, 31 Ismaily; 7 Maycon, 6 Stepanenko; 38 Pedrinho, 21 Alan Patrick, 19 Solomon; 23 Traore.
INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 de Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 8 Vecino, 77 Brozovic, 23 Barella, 32 Dimarco; 9 Dzeko, 10 Lautaro.
Inter – Shakhtar, pronostico
I pareggi sono stati il risultato più ricorrente tra le due parti negli incontri continentali, con quattro dei loro sei scontri che si sono posti in una situazione di pareggio. Ciò include ciascuna delle ultime tre partite che sono terminate con pareggi senza reti.
La squadra di casa è attualmente imbattuta da sette partite in tutte le competizioni, con cinque partite in questa sequenza che terminano con la vittoria. Lo Shakhtar ha vinto cinque delle ultime sei partite in tutte le competizioni.
Una vittoria per l’Inter vedrebbe gli italiani assicurarsi gli ottavi di finale, a condizione che lo Sceriff non vinca contro il Real Madrid.
La vittoria della squadra di casa sul Napoli nel fine settimana avrebbe aumentato la fiducia nella squadra e attualmente sono in buona forma. Lo Shakhtar ha impressionato a livello nazionale ma la loro forma continentale ha lasciato molto a desiderare.
L’Inter è la grande favorita per assicurarsi il massimo dei punti e sosteniamo la squadra di Simone Inzaghi.
Edin Dzeko segna in qualsiasi momento
L’attaccante bosniaco è stato in buona forma per l’Inter in Serie A in questa stagione, segnando sette gol in dodici partite. Tuttavia, Dzeko non ha fatto altrettanto bene in Champions League, dove ha segnato solo una volta nelle quattro partite in cui ha giocato. Quindi, è giunto il momento per lui di iniziare a segnare anche in Champions League e la partita contro lo Shakhtar in casa sembra una grande opportunità.
Inter – Shakhtar, dove vederla
Mediaset Infinity, Sky Sport 252, SKY Go Italia, Sky Sport 4K, Inter TV, NOW TV, Sky Sport Uno dalle 18:45.