L’Inter giocherà contro il Real Madrid a San Siro mercoledì nella fase a gironi della UEFA Champions League.
L’Inter entra in questa partita dopo il pareggio per 2-2 contro la Sampdoria di Roberto D’Aversa in Serie A. I gol del terzino sinistro Federico Dimarco e dell’attaccante argentino Lautaro Martinez per l’Inter sono stati annullati dai gol dell’esperto difensore centrale giapponese Maya Yoshida e del terzino sinistro Tommaso Augello per la Sampdoria.
Il Real Madrid, d’altra parte, ha battuto il Celta Vigo di Eduardo Coudet 5-2 nella Liga. Una tripletta dell’attaccante francese Karim Benzema e i gol nel secondo tempo dell’attaccante brasiliano Vinicius Junior e del giovane centrocampista Eduardo Camavinga hanno siglato la vittoria per il Real Madrid di Carlo Ancelotti.
I gol nel primo tempo dell’attaccante Santi Mina e dell’ala argentina Franco Cervi si sono rivelati una mera consolazione per il Celta Vigo.
Inter – Real Madrid, formazioni
L’Inter potrebbe essere senza il difensore centrale Alessandro Bastoni. A parte questo, non ci sono problemi noti e il manager Simone Inzaghi dovrebbe avere una squadra in piena forma a sua disposizione. Il manager Carlo Ancelotti non potrà far parte del centrocampista spagnolo Dani Ceballos, dell’ala gallese Gareth Bale, del centrocampista tedesco Toni Kroos e dei terzini sinistri Ferland Mendy e Marcelo.
Inter – Real Madrid, Pronostico
In 11 incontri testa a testa tra le due parti, il record è esattamente pari. L’Inter ha vinto cinque partite, perso cinque e pareggiato uno.
I due club si sono affrontati l’ultima volta in Champions League l’anno scorso, con il Real Madrid che ha battuto l’Inter 2-0. Un rigore nel primo tempo dell’ala belga Eden Hazard e un autogol nel secondo tempo del terzino destro Achraf Hakimi hanno assicurato la vittoria al Real Madrid. Il centrocampista cileno Arturo Vidal è stato espulso dall’Inter nel primo tempo.
L’Inter ha vinto la Serie A la scorsa stagione ed ha avuto un buon inizio stagione. Saranno senza le superstar della scorsa stagione in Romelu Lukaku e Achraf Hakimi, ma in squadra con Lautaro Martinez e Nicolò Barella il club ha due talenti davvero eccitanti.
Il Real Madrid, d’altra parte, continua a fare affidamento su Karim Benzema per avere un impatto. Benzema non delude spesso, ma il manager Carlo Ancelotti spera che Eden Hazard gli fornisca un supporto adeguato in questa stagione. Eduardo Camavinga ha goduto di un ottimo inizio di carriera al Real Madrid.
Prevediamo un pareggio con reti.
Inter – Real Madrid, dove vederla?
MUSICHETTA CHECK
— Prime Video Italia (@PrimeVideoIT) September 15, 2021
ANSIETTA CHECK
LEGENDS A BORDO CAMPO CHECK
Si parte.#InterRealMadrid è live e in esclusiva su https://t.co/ZYFfOqDZz0#UCL #ChampionsLeague pic.twitter.com/OPRrCz787r
Partita in diretta a Partire dalle 21.00 su Prime Video.