Il Chelsea accoglie la Juventus a Stamford Bridge martedì per un allettante scontro in Champions League.
I campioni in carica avranno in mente solo una vendetta dopo aver perso 1-0 nella partita a Torino a settembre.
La forma del Chelsea è cambiata da allora imbattuto da nove partite in tutte le competizioni, vincendone sette.
I bianconeri,nel frattempo, si sono ripresi da una striscia di tre partite senza vittorie vincendo le successive tre, tra cui una vittoria per 2-0 sulla Lazio a Roma nel fine settimana.
In Europa, tuttavia, hanno mantenuto un record del 100%, vincendo tutte e quattro le loro partite finora per sedersi in cima al Gruppo H, a tre punti dai Blues e con un posto agli ottavi già assicurato.
Chelsea-Juventus, formazioni
Dopo diverse settimane senza i loro attaccanti, il Chelsea ha ridato il benvenuto a Romelu Lukaku e Timo Werner questa settimana.
Werner è stato un sostituto inutilizzato in panchina nella vittoria contro il Leicester City nel fine settimana, quindi potrebbe entrare nell’XI titolare martedì. Tuttavia, la partita potrebbe essere arrivata troppo presto per Lukaku. Anche Mateo Kovacic, che ha avuto un infortunio al tendine del ginocchio, rimarrà ai margini. Marcos Alonso è di nuovo disponibile e gareggerà per partire come terzino sinistro con Ben Chilwell.
Per i bianconeri, è improbabile che il centrocampista gallese Aaron Ramsey sia presente mentre Giorgio Chiellini è in dubbio a causa di un problema al tendine di Achille. Permangono preoccupazioni anche per la disponibilità di Federico Bernardeschi, problema sorto mentre era con la nazionale.
Moise Kean, però, è tornato in squadra e potrebbe partire nel ruolo di attaccante se Paulo Dybala non si riprenderà in tempo.
Chelsea-Juventus, pronostico 1
In cinque precedenti scontri tra le due squadre, il Chelsea ha battuto la Juventus solo una volta – una vittoria per 1-0 nel febbraio 2009, che è stato anche il loro primo scontro europeo.
La Juventus ha vinto le ultime due partite con il Chelsea, anche se entrambe sono arrivate a Torino. Non hanno mai vinto a Stamford Bridge.
Il Chelsea cercherà di vendicare la sconfitta per 1-0 a Torino e sicuramente ha la forma dalla sua parte. I bianconeri sono migliorati ultimamente e potrebbero almeno essere in grado di assicurarsi un punto.
Over 2,5
Le ultime partite per il Chelsea hanno visto un brillante calcio d’attacco da parte degli uomini di Thomas Tuchel. Le occasioni sono state create a piacimento grazie all’eccellente movimento degli attaccanti. In assenza di Lukaku, il Chelsea ha giocato di più sul campo ed è stato estremamente veloce nelle azione e nei passaggi. La Juventus deve ancora raggiungere il picco, ma ha finito con un over 2,5 gol in tre delle ultime cinque partite. Il Chelsea deve vincere con 3 gol di scarto.
Chelsea-Juventus, dove vederla?
NOW TV, Canale 5, Sky Sport 4K, Sky Sport Uno, Sky Sport 252, Mediaset Infinity, SKY Go Italia dalle 21.00.