L’Atletico Madrid giocherà contro il Milan all’Estadio Wanda Metropolitano mercoledì nella fase a gironi della UEFA Champions League.
L’Atletico Madrid entra in questa partita sulla scia di una vittoria per 1-0 sull’Osasuna di Jagoba Arrasate nella Liga. Un gol nel secondo tempo del difensore centrale brasiliano Felipe ha suggellato la vittoria per l’Atletico Madrid di Diego Simeone.
Il Milan, d’altra parte, ha perso 4-3 contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano in Serie A. I gol del centrocampista ghanese Alfred Duncan e dell’ala italiana Riccardo Saponara e una doppietta nel secondo tempo dell’attaccante serbo Dusan Vlahovic hanno assicurato la vittoria alla Fiorentina.
Una doppietta nel secondo tempo del veterano attaccante svedese Zlatan Ibrahimovic e un autogol del difensore centrale Lorenzo Venuti si sono rivelati una mera consolazione per il Milan.
40 – Zlatan Ibrahimovic has become the oldest player ever to have scored 2+ goals in a Serie A game and the first 40-year-old player to have scored 2+ goals in a match in the big-5 European leagues in the 2000s (40 years, 48 days). Infinity.#FiorentinaMilan pic.twitter.com/vbUY0I6FMo
— OptaPaolo 🏆 (@OptaPaolo) November 20, 2021
Zlatan è diventato il giocatore più anziano a segnare almeno 2 gol in una partita di Serie A ed il primo 40enne ad aver segnato 2 gol nei primi 5 campionati in Europa negli anni 2000.
Atletico Madrid – Milan , formazioni
L’Atletico Madrid sarà senza il terzino destro inglese Kieran Trippier e l’attaccante portoghese Joao Felix, mentre il difensore centrale brasiliano Felipe e il nazionale francese Antoine Griezmann sono squalificati. A parte questo, non ci sono problemi noti e il manager Diego Simeone dovrebbe avere una squadra completa a sua disposizione.
Nel frattempo, il manager del Milan Stefano Pioli non potrà chiamare i servizi del portiere francese Mike Maignan,dell’attaccante croato Ante Rebic e del terzino destro Davide Calabria. Ci sono dubbi sulla disponibilità del difensore centrale inglese Fikayo Tomori e dell’ala spagnola Samu Castillejo.
Atletico Madrid – Milan , pronostico
In tre incontri testa a testa tra le due parti, l’Atletico Madrid detiene il vantaggio, avendo vinto tutte e tre le partite.
I due club si sono affrontati l’ultima volta all’inizio di quest’anno in Champions League, con l’Atletico Madrid che ha battuto il Milan 2-1. I gol nel secondo tempo dell’attaccante francese Antoine Griezmann e dell’attaccante uruguaiano Luis Suarez hanno assicurato la vittoria all’Atletico Madrid. L’attaccante portoghese Rafael Leao ha segnato il gol di consolazione per il Milan, che ha avuto espulso il centrocampista ivoriano Franck Kessie nel primo tempo.
L’Atletico Madrid è 4 ° nella Liga e 3 ° nel loro gruppo di Champions League attualmente. Nonostante abbia speso molto per Rodrigo De Paul e Matheus Cunha quest’estate, l’Atletico Madrid deve ancora iniziare a funzionare.
Il Milan, d’altra parte, continua la sua impressionante progressione sotto la gestione di Stefano Pioli. Sono in fondo al loro gruppo di Champions League, ma la loro forma interna è migliorata sotto Pioli. Il merito va dato anche al loro team di reclutamento, con giovani stelle come Theo Hernandez, Fikayo Tomori e Alexis Saelemakers che stanno tutti facendo bene.
La forma continentale del Milan ha lasciato molto a desiderare. Atletico Madrid per la vittoria. Volete dare fiducia al Milan ?
Gol totali – Under 2.5
Con 29 gol, il Milan è secondo come gol nella Serie A. Non sono riusciti a portare quel successo in Champions League, dove hanno segnato solo quattro gol in altrettante partite. L’Atletico Madrid non va a caccia se non deve e si affiderà ad assorbire la pressione poiché l’onere è sui Rossoneri in questo incontro. Aspettatevi una partita a basso punteggio.

Bonus 10€ più 30 free spins
Atletico Madrid – Milan, dove in TV e streaming?
Amazon Prime Video dalle 21:00.