Champions League: Atalanta – Villareal, formazioni, pronostico, dove vederla.

La UEFA Champions League torna questa settimana e vedrà l’Atalanta ospitare il Villarreal mercoledì nell’ultima partita del gruppo F.

Il match determinerà infine quale delle squadre si unirà al Manchester United nelle fasi a eliminazione diretta del torneo.

L’Atalanta ha iniziato la sua campagna di Champions League con un pareggio per 2-2 contro il Villarreal prima di battere lo Young Boys per 1-0. Poi non sono riusciti a battere il Manchester United in due tentativi, perdendone uno e pareggiando l’altro prima di giocare un pareggio per 3-3 contro lo Young Boys.

L’Atalanta è terza nel girone con sei punti. Una vittoria mercoledì li vedrebbe qualificarsi per le fasi a eliminazione diretta per la terza stagione consecutiva.

Il Villarreal è andato senza vittorie nelle prime due partite di Champions League, pareggiando 2-2 contro l’Atalanta e poi perdendo 2-1 contro il Manchester United. Hanno poi battuto lo Young Boys in casa e in trasferta prima di perdere contro i Red Devils ancora una volta nella loro ultima partita.

Il Villarreal è un punto e un posto sopra i padroni di casa nella classifica del gruppo. Un pareggio sarà sufficiente per vedere la squadra della Liga passare alla fase successiva.

Atalanta – Villareal, formazioni


FORMAZIONE UFFICIALE ATALANTA— (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Maehle; Pessina; Ilicic, Zapata.

FORMAZIONE UFFICIALE VILLARREAL— (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, P. Torres, Estupinan; Gomez, Capoue, Parejo, A. Moreno; G. Moreno, Danjuma.

Atalanta – Villareal, pronostico

C’è stata una sola partita tra Atalanta e Villarreal, l’incontro d’andata. La partita, che è stata giocata a settembre, è finita 2-2.

L’Atalanta è imbattuta nelle ultime 10 partite con l’ultima sconfitta contro il Manchester United a ottobre. Sono imbattuti nelle ultime cinque partite casalinghe e cercheranno di massimizzare il loro vantaggio casalingo mercoledì.

Il Villarreal ha bisogno di un solo punto ma non è nella migliore delle forme. Hanno vinto solo una delle ultime cinque partite in tutte le competizioni. La loro corsa in Champions League potrebbe concludersi questa settimana, con l’Atalanta che ha bisogno di una vittoria di misura in casa per passare.

Le partite che coinvolgono l’Atalanta hanno iniziato ancora una volta a produrre molti gol. Ci sono stati più di 3,5 gol in quattro delle ultime cinque partite che hanno coinvolto la squadra italiana. Gli uomini di Gian Piero Gasperini possono avere molte opportunità di attaccare in questa partita con il Villarreal che lotta su molti fronti.

Atalanta – Villareal, dove vederla?

AtalantaVillarreal (ore 21) sarà visibile in esclusiva soltanto su Amazon Prime Video, niente Sky Sport o Canale 5 in chiaro.