Champions League 21-22: Milan-Liverpool, formazioni, pronostico, dove vederla

La UEFA Champions League torna questa settimana, con il Milan che ospita il Liverpool a San Siro martedì nell’ultimo turno della fase a gironi.

Il Milan ha iniziato a raccogliere punti nella sua corsa alla Champions League nel quarto turno della competizione e spera che non sia troppo tardi.

Tre sconfitte consecutive nelle prime tre partite sono state seguite da un pareggio per 1-1 sul Porto e da una vittoria per 1-0 sull’Atletico Madrid.

Il Milan è terzo nella classifica dei gironi con quattro punti. Mentre una vittoria potrebbe non garantire loro l’avanzamento nella fase a eliminazione diretta, garantirebbe almeno un posto in Europa League.

Il Liverpool si è già assicurato un posto nelle fasi a eliminazione diretta ed è stata una delle primissime squadre a farlo in questa stagione. Hanno vinto tutte e cinque le loro partite finora e hanno garantito un piazzamento in cima alla classifica.

Il Liverpool ha raccolto 15 punti da 15 ottenibili. Cercheranno di andare fino in fondo ed avranno il potere di determinare il destino dei padroni di casa sul palcoscenico europeo.

Ci sono stati esattamente cinque incontri tra Milan e Liverpool. I visitatori hanno vinto quattro di queste partite mentre i padroni di casa hanno vinto solo una volta.

Milan-Liverpool, formazioni

Pietro Pellegri si è unito alla lista degli infortuni apparentemente in continua crescita del Milan quando è uscito infortunato nella sua prima partita per il club. L’attaccante si unisce a Simon Kjaer, Davide Calabria, Ante Rebic, Samu Castillejo, Olivier Giroud e Alessandro Plizzari nella lista degli infortuni.

Gli ospiti hanno un paio di preoccupazioni. Harvey Elliot, Curtis Jones e Roberto Firmino sono tutti infortunati. Joe Gomez e Naby Keita sono tornati in allenamento ma la loro partecipazione è in dubbio. James Milner è squalificato.

Milan-Liverpool, pronostico

Il Milan ha bisogno di una vittoria martedì per avere qualche speranza di qualificazione. Entrano in partita in buona forma con tre vittorie nelle ultime cinque partite e sperano di portare a termine il lavoro.

Il Liverpool si è già qualificato per le ultime 16 del torneo. Jurgen Klopp potrebbe quindi cogliere l’occasione per ruotare il suo XI titolare dopo aver utilizzato la stessa squadra per partite ravvicinate. Anche se questo potrebbe essere a favore dei padroni di casa, non sarà facile vincere.

Entrambe le squadre hanno segnato in ciascuno dei tre precedenti incontri competitivi tra loro, mentre tre delle ultime sei uscite del Milan hanno visto segnare entrambe le squadre. Il Liverpool ha segnato gol negli ultimi tempi e sarà molto difficile per il Milan impedire a Salah e co. di trovare il fondo della rete questa sera. BTTS / both teams to score.

Combo Champions League

Milan-Liverpool, dove vederla

Canale TV: Canale 5, Sky Sport Uno, Sky Sport (canale 252). Streaming: Sky Go, NOW, Sportmediaset, Mediaset Play.