Il Napoli ospita la Juventus allo stadio Diego Armando Maradona con la Serie A che riprende dopo la pausa internazionale.
I padroni di casa hanno iniziato la loro campagna 2021-22 con una nota vincente de hanno registrato 2 vittorie consecutive in Serie A.
La Juventus,d’altra parte, ha faticato ad ottenere risultati positivi e dopo un pareggio per 2-2 con l’Udinese nel suo esordio stagionale, ha perso 1-0 contro l’Empoli in casa nella prima partita dopo l’addio di Cristiano Ronaldo al Manchester United.
A causa delle partite di qualificazione alla Coppa del Mondo recentemente concluse, entrambe le squadre potrebbero essere senza alcuni dei loro giocatori chiave.
Napoli – Juventus, formazioni
Alex Meret, Diego Demme, Faouzi Ghoulam e Stanislav Lobotka sono inforttunati al momento mentre Antonio Cioffi è in dubbio per questa partita. La sospensione di due partite di Victor Osimhen è stata ridotta a una partita e, avendo già partecipato alla partita contro il Genoa, sarà disponibile per questa partita cruciale. David Ospina partirà in porta con un solo giorno di riposo dopo il suo periodo con la Colombia durante la pausa internazionale. Andre-Frank Anguissa potrebbe fare il suo debutto. Hirving Lozano non ha viaggiato in Messico e dovrebbe essere disponibile.
Federico Chiesa è tornato dalla pausa internazionale con un infortunio e salterà la trasferta a Napoli. Paulo Dybala, Danilo, Alex Sandro, Rodrigo Bentancur e Juan Cuadrado sono in dubbio in quanto atterreranno in Italia venerdì tardi e potrebbero non essere pienamente in forma per la partita di sabato. Kaio Jorge e Arthur rimangono ai margini a causa di infortuni. Anche Ramsey è in dubbio.
Napoli – Juventus, pronostico 2-1
Ci sono stati 176 incontri tra le due parti in tutte le competizioni. Come previsto, la Juventus ha il sopravvento in questa partita con 84 vittorie al suo nome. Il Napoli ha registrato 43 vittorie contro i giganti torinesi mentre 49 partite sono finite in pareggio.
Le due squadre sono state equamente abbinate nei loro recenti incontri, con cinque vittorie per i padroni di casa, sei vittorie per la Juventus e un singolo pareggio negli ultimi 13 incontri.
L’ultima volta all’Allianz Stadium ad aprile, la Juventus superato il Napoli con i gol di Ronaldo e Paulo Dybala che hanno dato alla Juventus una vittoria per 2-1.
La Juventus rischia di essere senza i servizi delle sue stelle sudamericane e l’assenza di Paulo Dybala sarà un duro colpo per la squadra ospite, che sta già lottando per riprendere una forma decente in campionato. Ci aspettiamo che il Napoli ne esca vittorioso perché sembra essere in buona forma al momento ed avere un vantaggio giocando in casa